Adriano Malori torna in Europa
PAMPLONA (SPAGNA) – Adriano Malori, il corridore italiano del Movistar Team oggi sarà trasferito in aereo a Pamplona dove proseguirà il suo periodo di convalescenza alla Clínica Universidad de Navarra.
Il corridore emiliano, che era rimasto vittima di un brutto incidente durante l’ultimo Tour de San Luis, viaggerà oggi da Buenos Aires, Argentina, verso Pamplona, Spagna, con un volo speciale con equipaggiamento medico. Dopo un attento confronto con il personale medico che si è occupato delle cure e degli accertamenti di Malori a Buenos Aires, lo staff medico del Movistar Team ha convenuto che le condizioni dell’atleta italiano sono ora compatibili con un suo trasferimento in Europa.
L’arrivo in Spagna è programmato per domani mattina, quando Malori sarà accolto alla Clínica Universidad de Navarra per continuare il suo recupero sotto il controllo di medici esperti. La clinica è stata scelta da Mutua Navarra, il corpo che si è occupato della gestione e del coordinamento della convalescenza di Malori.