Andrea Toniatti si ripete anche al Gp San Luigi di Sona
SONA (VR) – Terza vittoria stagionale per Andrea Toniatti che contribuisce ad arricchire lo straordinario bottino stagionale del Team Colpack salito a 50 successi su strada. Per il trentino si tratta della seconda affermazione nel giro di 48 ore. Infatti, dopo quella di domenica scorsa a Turbigo, il ragazzo della formazione di patron Beppe Colleoni si è ripetuto quest’oggi a Sona (Verona) nel 53° Gran Premio San Luigi.
Gara caratterizzata inizialmente da fughe e controfughe fino a quanto ha preso il largo un terzetto composto da due alfieri della Zalf-Fior, Davide Gabburo e Nicola Bagioli, ed uno della Colpack, Federico Sartor che proprio oggi festeggiava il suo 21esimo compleanno.
Il veneto cercava quindi un regalo di compleanno speciale e la squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua ha assecondato la sua azione lasciandogli libertà. A 25 chilometri dalla conclusione, però, il veronese Gabburo, esaltato dalle strade di casa, ha allungato solitario al comando in cerca di gloria e Sartor non è più riuscito a recuperare.
A quel punto la Colpack si è schierata in testa al gruppo a guidare l’inseguimento e nel giro di breve tempo è andata a riassorbire tutti i fuggitivi. A 3 chilometri dall’arrivo, ha provato ad anticipare tutti Seid Lizde, sempre della formazione orobica, non nuovo a tentativi di questo genere, ma è stato ripreso all’ultimo chilometro.
Epilogo dunque in volata e sul rettilineo in salita verso il traguardo di Sona, lo spunto vincente e netto è quello di di Andrea Toniatti che ha preceduto Mirco Padovan (Marchiol San Michele Vetri) e Luis Antonio Gomez Urosa (F. Coppi Gazzera Videa).
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 160 Partiti: 138 Arrivati: 50
1. Andrea Toniatti (Team Colpack) km 120 in 2h45’10” media 43,592 km/h
2. Mirco Padovan (Marchiol San Michele Vetri)
3. Luis Antonio Gomez Urosa (F. Coppi Gazzera Videa)
4. Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6. Edoardo Affini (Selle Italia Cieffe Ursus)
7. Alessandro Fedeli (General Store bottoli Zardini)
8. Emanuele Favero (F. Coppi Gazzera Videa)
9. Lorenzo Fabrello (Cyberteam Breganze Group)
10. Enrico Maguolo (Gaiaplast Bibanese)