Bryan Olivo tricolore ciclocross degli Esordienti 2° anno a Silvelle
SILVELLE DI TREBASELEGHE (PD) – Il friulano di Cimpello Fiume Veneto Bryan Olivo conferma tutto il suo talento e si laurea campione italiano ciclocross degli Esordienti 2° anno. Oggi a Silvelle di Trebaseleghe (Padova) si è ripreso quello che gli era sfuggito per un nulla lo scorso anno a Monte Prat, la maglia tricolore ciclocross, lui che qualche mese dopo si consolo, eccome, conquistando il Campionato Italiano su strada degli Esordienti 1° anno a Comano Terme.
Oggi si è fatto un altro bel regalo e una grande gioia ha regalato alla sua squadra, il team Trentino Cross Selle SMP, e al suo illustre direttore sportivo Daniele Pontoni, un pezzo di storia del ciclocross italiano e internazionale.
Gara bella e appassionante con Olivo che è riuscito ad avere la meglio, dopo un serratissimo testa a testa, dello sfortunatissimo piemontese Gioele Solenne (Cicloteca), rimasto vittima di una caduta sulla scalinata appena prima del rettifilo conclusivo dove stava andando a giocarsi la volata per la medaglia d’oro. Alla fine Bryan Olivo ha tagliato per primo il traguardo – undicesima vittoria per lui – con lo sconsolato Solenne costretto a caricarsi la bici a spalla e correre a piedi verso il traguardo. Terzo posto per il ligure Matteo Siffredi (Rusy Bike Team Icer Costruzioni).
CLASSIFICA ESORDIENTI 2° ANNO:
1. Bryan Olivo (Trentino Cross SMP) 27’33”
2. Gioele Solenne (Team Cicloteca) a 30”
3. Matteo Siffredi (Rusty Bike) a 43”
4. Ettore Loconsolo (Scuola di Ciclismo Ludobike) a 46”
5. Lorenzo Masciarelli (Spelt Cycling) a 50”
6. Jordi Sandrin (Gs Sorgente Pradipozzo) a 55”
7. Edoardo Tagliapietra (Libertas Scorzè) a 1’04”
8. Filippo Agostinacchio (Pila Bike Planet) a 1’06”
9. Damiano Olivieri (Race Mountain Folcarelli) a 1’22”
10. Giorgio Coli (Elba Bike Scott) a 1’35”