Domani l'ultimo saluto a Guglielmo Bottarelli, firma del ciclismo bresciano
SABBIO CHIESE (BS) – Si terranno domani, mercoledì 16 marzo, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sabbio Chiese (Brescia), dove viveva, i funerali di Guglielmo Bottarelli, venuto a mancare nei giorni scorsi dopo due anni di malattia.
Appassionato di sport per anni è stato un valido collaboratore di diverse testate locali, scrivendo di ciclismo, negli ultimi anni per il Giornale di Brescia. La malattia – contro la quale ha lottato con grinta e dignità fino all’ultimo – da diversi mesi lo aveva portato lontano dalle corse, il suo mondo, la sua passione insieme a quella per gli alpini. Tante volte lo abbiamo incontrato sulle strade delle gare bresciana e sappiamo attento lettore anche del nostro sito. Ci ha lasciato a 64 anni: oltre alla moglie, lascia il figlio Matteo con Marlie, la suocera Ines.
Bottarelli, negli ultimi vent’anni è stato eletto, a più riprese, consigliere della sezione Ana (Associazione Nazionale Alpini) di Salò, di cui è stato anche vicepresidente, e dal 2004 al 2014 è stato direttore del “Monte Suello”, il giornale sezionale.
Le più sentite condoglianze della redazione di BICITV vanno ai familiari.