Fighille: Matteo Donegà vince, il tricolore Mattia Bevilacqua ancora secondo
FIGHILLE (PG) – E’ ormai una maledizione quella del campione italiano Mattia Bevilacqua in questo 2016 e anche oggi nella gara di Fighille si è rinnovata con il dodicesimo secondo posto della stagione. Una gara condotta per gran parte all’attacco per Bevilacqua insieme al corridore della Sancarlese Matteo Donegà, che ha poi vinto la corsa, il 13° Giro dei Paesi del Comune di Citerna, a Fighille (Perugia).
Dopo nemmeno quaranta chilometri si è formato il tentativo decisivo sulla testa e i due atleti si sono sempre dati cambi regolari, potendo contare anche sul supporto dei compagni di squadra. Buono anche il lavoro dietro di Vignoli che ha protetto l’azione del compagni di colori e poi arrivato a classificarsi in settima posizione. Nell’epilogo a due Donegà si è dimostrato più brillante rispetto al campione italiano ed è riuscito così a mettere la sua ruota davanti a quella dell’atleta del Team Ballerini.
“Ci stiamo quasi abituando al secondo posto” ammettono mestamente i due ds Bardelli – Lenzi, “Bevilacqua conferma comunque di essere in condizione e aspettiamo gli ultimi appuntamenti stagionali per provare a fare meglio. In ottica 2017 buona la prova di Vignoli che poi è arrivato settimo, anche lui ci sta regalando un buon finale di stagione”.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 103 Partiti: 85 Arrivati: 41
1. Matteo Donegà (Ss Sancarlese Phonix Borghi Bike) km 90 in 2h09’01” media 41,855 km/h
2. Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini)
3. Simone Buda (Italia Nuova) a 39”
4. Francesco Pirro (Team Ciclistico Campocavallo)
5. Emanuele D’Alessandro (Italia Nuova)
6. Alessandro Marinozzi (Scap Trodica Morrovalle)
7. Nicholas Vignoli (Team Franco Ballerini)
8. Francesco Giordano (Team Ciclistico Campocavallo)
9. Cristian Spagni (Gs Parmense)
10. Piergiorgio Cardarilli (Team Coratti GM Europa Ovini)