Giant-Alpecin, è un bollettino di guerra. Degenkolb già operato ha anche una frattura
CALPE (SPAGNA) – La notte scorsa il Team Giant-Alpecin ha diffuso un comunicato stampa con il bollettino medico che informa sulle condizioni di salute dei sei corridori investiti ieri da un autovettura mentre si trovavano in allenamento sulle strade della provincia di Alicante, in Spagna. La squadra sta svolgendo il ritiro di preparazione a Calpe.
Warren Barguil (FRA): frattura dello scafoide; potrebbe essere nececcario un intervento chirurgico, ma sarà stabilito nei prossimi giorni.
John Degenkolb (GER): è già stato sottoposto ad intervento chirurgico ben riuscito per sanare un profondo taglio sulla parte superiore della gamba; attualmente sta ricevendo le cure anche per una ferita alla mano e per un frattura all’avambraccio (nella foto).
Chad Haga (USA): è stato trasportato in elisoccorso in un ospedale; ha subito un intervento chirurgico andato a buon fine per delle ferite riportate all’altezza del collo e del mento; la frattura orbitale sarà trattata in un secondo momento.
Fredrik Ludvigsson (SWE): graffi e lividi su tutto il corpo.
Ramon Sinkeldam (NED): graffi e lividi su tutto il corpo.
Max Walscheid (GET): Fratture a mano e tibia; Nei prossimi giorni sarà necessaria con tutta probabilità un’operazione chirurgica.
Il CEO della formazione bianco-nera Iwan Spekenbrink ha detto: “E’ stata una giornata molto difficile per la squadra e per i nostri corridori che ora avranno bisogno di tempo per recuperare. Siamo un gruppo unito e ci sentiamo come dei fratelli. Per questo siamo molto toccati dalla vicenda, ma con determinazione ci rialzeremo, supereremo anche questo brutto momento e torneremo più forti che mai”.