Giro del Trentino Femminile: lo show è servito
Presentata a Trento la 23esima edizione del Giro del Trentino Alto Adige con due giorni di gara (18-19 Giugno) e tre frazioni. Tris di iridate al via, Ferrand Prévot, Neff e Bronzini, oltre alla tedesca Lichtenberg-Häusler.
TRENTO (TN) – Con la 23esima edizione il Giro Ciclistico del Trentino Alto Adige femminile rilancia alla grande. Nell’odierna presentazione ufficiale di Trento, tenutasi presso la sede di Trentino Marketing, l’evento internazionale in programma Sabato 18 e Domenica 19 Giugno è tornato a risplendere sulla spinta degli organizzatori della Polisportiva Faedo che hanno restituito alla manifestazione il “format” della gara a tappe.
Le parole del presidente della società organizzatrice, Juri Tiengo, rappresentano il manifesto di un progetto ambizioso e documentano la passione e l’impegno che sono alla base di un evento che da oltre un ventennio vede ai nastri di partenza il meglio del pedale in rosa: “Dopo due anni siamo tornati alla formula della corsa a tappe con la convinzione di poter crescere edizione dopo edizione. Siamo riusciti ad allestire un percorso equilibrato su due giorni di gara: ci sarà battaglia fino all’ultima pedalata e credo che la nostra corsa sia quest’anno il banco di prova più severo e veritiero in vista del Giro d’Italia”.
Lo spirito di collaborazione instauratosi con l’organizzazione del Giro del Trentino Melinda (la gara a tappe maschile per professionisti che quest’anno ha celebrato la sua 40esima edizione), va appunto in questa direzione. “E’ importante – ha sottolineato Dario Broccardo, Presidente del Comitato Provinciale della Federciclismo – che ci sia dialogo e scambio di esperienze tra realtà diverse per far crescere ulteriormente un movimento che negli ultimi anni ha già ottenuto successi significativi”.