LORIA (TV) – “La quarta vien da sè” diceva un vecchio detto e…così è stato: ad una settimana dal successo sul passo San Boldo Samuele Battistella domina anche il 46° Gp Sportivi di Loria (Tv) e firma il 4° successo stagionale sulle strade di casa.

La festa del Cyberteam Breganze

La festa del Cyberteam Breganze (foto Scanferla)


“Immenso – questo il primo commento del ds Giuseppe Parolisi il traguardo di Loria era un obiettivo dichiarato. Abbiamo preparato al meglio la corsa sapendo di poter contare sull’ottima condizione di Samuele e quando è transitato a braccia alzate sotto il traguardo per un attimo non c’ho creduto…eppure…era tutto vero”.
Il podio del Gp Sportivi di Loria

Il podio del Gp Sportivi di Loria (foto Scanferla)


La corsa. Come da tradizione nella prima parte di gara le ruote veloci hanno tenuto alto il ritmo ma, a fare la differenza, sono state le asperità del Monfumo e della Forcella Mostacin dove Battistella si è messo in mostra transitanto per primo sui Gpm. Sul finale si è aperta una sfida a due tra Battistella e Matteo Zurlo (Pasta Sgambaro) decisa negli utlimi metri di gara.
“Questa vittoria la vogliamo dedicare ad un angelo che oggi era in gara con noi – conclude Parolisi – Sto parlando di Alberto Comacchio, un ragazzo, un ciclista, che la vita si è portata via troppo presto. Questa mattina, prima della gara siamo passati a salutarlo lasciando un mazzo di fiori sulla sua tomba: Alberto, questa vittoria è tutta per te”.
La vittoria di Samuele Battistella

La vittoria di Samuele Battistella (foto Scanferla)


ORDINE D’ARRIVO:
1. Samuele Battistella (Cyberteam Breganze Group)
2. Matteo Zurlo (Pasta Sgambaro)
3. Evgenii Kazanov (Lokosphinx) a 29″
4. Tadej Pogacar (Radenska Ljubljana)
5. Nik Cemazar (Sava Kranj) a 56″
6. Matteo Baseggio (Work Service Liotto)
7. Aynur Galeev (Naz. Russia)
8. Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita)
9. Matteo Belogi (Sidermec F.lli Vitali)
10. Stefano Lira (Industrial Moro)