Un mese di stop per Edoardo Zardini, ma sta meglio
LUGANO (SVIZZERA) – Edoardo Zardini è stato sottoposto questa mattina a nuovi accertamenti clinici presso l’Ospedale di Lugano, dove è ricoverato da domenica in seguito alla caduta occorsa al GP di Lugano. La risonanza magnetica ha evidenziato un leggero schiacciamento delle vertebre dalla 2 alla 9, oltre allo scheggiamento delle vertebre 4, 5, 6 e 9 già emerso dagli accertamenti svolti immediatamente dopo il ricovero.
Zardini, che finora è rimasto precauzionalmente immobilizzato a letto, è stato sottoposto anche un test di mobilità nel quale ha provato a camminare. L’esito è stato positivo.
Domani Zardini sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per decidere quando potrà tornare a casa, se già in giornata oppure se dovrà attendere ancora qualche giorno. Lo staff medico ha già disposto l’uso di un corsetto per l’intero periodo di convalescenza. La previsione dei medici, allo stato attuale, è di almeno un mese di stop dall’attività. Nuovi accertamenti verranno svolti per monitorare i miglioramenti.