Giant-Alpecin. Un'auto investe i corridori in allenamento, 6 feriti
ALICANTE (SPAGNA) – I corridori della Giant-Alpecin sono stati investiti da un’auto oggi mentre si trovano in allenamento sulle strade spagnole di Alicante, durante il loro ritiro di preparazione in corso di svolgimento a Calpe. Secondo le prime ricostruzioni pare che una vettura abbia invaso la corsia opposta di marcia investendo il gruppetto di ciclisti che si trovava in allenamento.
Sei di loro sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale. Uno sembrerebe in condizioni più serie e con l’elisoccorso è stato portato all’ospedale di San Juan de Alicante, mentre gli altri cinque all’ospedale di Denia per accertamenti. La squadra in un tweet ha ha fatto sapere “i corridori sono in condizioni stabili, a breve forniremo ulteriori dettagli”.
L’incidente è avvenuto attorno alle 15.15 lungo la statale CV-720, nel comune di Benigembla.
Proprio oggi era in programma il “media day” con i corridori che si sarebbero dedicati alle domande dei giornalisti, ma ovviamente è stato sospeso.
Ore 19.47 – I NOMI DEI CORRIDORI COINVOLITI: La Giant-Alpecin ha reso noti i nomi dei sei corridori coinvolti nell’incidente: Warren Barguil (FRA), John Degenkolb (GER), Chad Haga (USA), Fredrik Ludvigsson (SWE), Ramon Sinkeldam (NED) e Max Walscheid (GER). Nessuno è in condizioni gravi e sono tutti stabili. Nelle prossime ore saranno diffuse ulteriori informazioni.