SOLZA (BG) – Dopo essersi piegato a Marzio Deho nella prova di CaluscoOscar Lazzaroni ha imposto a Solza la sua legge aggiudicandosi il 2° GP Ride River Bike, secondo atto del Gp d’Inverno. Il portacolori della 2R Bike Store si è lasciato alle spalle l’under 23 del Team Pala Fenice Andrea Marchi, con Fabio Pasquali giunto terzo a 41” dal tandem di testa (nella foto Mottaran, Lazzaroni e Marchi in azione).
Come a Calusco sono stati i primi chilometri a delineare la situazione, con un terzetto di testa che ha allungato sul gruppo. Alle loro spalle, invece, si è formato un drappello conIvan Testa, lo stradista Fabio Fadini, Mirko Gritti, Francesco Colombo e Andrea Giupponi.
Nel finale il ritmo imposto da Lazzaroni ha costretto Pasquali alla resa: a giocarsi la vittoria sono stati l’esperto biker di Botta di Sedrina e Marchi, con il primo che ha avuto la meglio. Terzo posto per Pasquali, con Testa che allo sprint ha messo in fila Giupponi, Fadini, Colombo e Gritti. Hanno completato la top ten Graziano Bonalda e Marco Colombo.
Se Lazzaroni di vittorie in mtb ne ha già inanellate molte, si tratta di una prima assoluta perVeronica Cornolti, ex stradista della Footon Servetto che da quest’anno si cimenterà con le ruote grasse. La portacolori del Team Isolmant ha rifilato 5′ a Eloise Tresoldi, con Simona Beretta a completare il podio (in allegato le classifiche di categoria complete).
Prossimo atto del Gran Prix d’Inverno il 14 febbraio a Bottanuco.
ORDINE D’ARRIVO
1. Oscar Lazzaroni (2R Bike Store) in 1h, 12′ e 30”
2. Andrea Marchi (Team PalaFenice) st
3. Fabio Pasquali (Squadra Ornello Team) a 41”
4. Ivan Testa (Trt T3sta Racing T3am) a 2′
5. Andrea Giupponi ( 2R Bike Store) a 2′ e 1”
6. Fabio Fadini (Team Morotti) a 2′ e 2”
7. Francesco Colombo (Team X Bike) a 2′ e 3”
8. Mirko Gritti (Pavan Free Bike) a 2′ e 4”
9. Graziano Bonalda (La Ca di Ran Raschiani) a 2′ e 13”
10. Marco Colombo (Team La Ca di Ran) a 2′ e 15”
 
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)