Unieuro Wilier Trevigiani: la stagione inizia da Donoratico
TREVISO (TV) – I giovani del Team Unieuro Wilier Trevigiani sono pronti ad attaccare sulla schiena il primo numero della stagione 2016.
Dopo mesi di allenamenti e programmi, è tempo della prima gara dell’anno a cui i ragazzi di Marco Milesi (nella foto, al centro tra il meccanico Fumagalli e il massaggiatore Migliavacca) si presentano dopo 21 giorni di ritiro al caldo di Tenerife.
Domenica prossima 7 febbraio Giovanni Carboni, Mattia Frapporti, Matteo Malucelli,Alessandro Malaguti, Enrico Salvador, Marco Tecchio, Alex Turrin e Mattia Viel daranno il via alle danze al Gran Premio Costa degli Etruschi.
Il primo appuntamento del calendario italiano dei professionisti si svolgerà sulla distanza di 190 chilometri, con partenza da San Vincenzo e arrivo a Donoratico in provincia di Livorno. La corsa sarà trasmessa da Rai Sport 1 a partire dalle 16.30.
«Alle Isole Canarie grazie al bel clima e a percorsi molto vari abbiamo rifinito la preparazione in vista delle prime gare. La squadra è motivata, abbiamo tutti voglia di iniziare e dare del nostro meglio. L’anno per noi inizia con alcune corse nella massima categoria. Per alcuni dei nostri ragazzi sarà la prima esperienza tra i professionisti, quindi ci aspettiamo si mettano in mostra e imparino il più possibile. Ai più esperti ovviamente chiediamo qualcosa in più per regalare un bel risultato ai nostri sponsor e tifosi. Come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell’opera quindi faremo del nostro meglio per incominciare questo 2016 con il giusto colpo di pedale» commenta Milesi, che da quest’anno oltre che direttore sportivo è team manager della formazione bluarancio.