L'Alpin Bike Edilbi Team presenta i suoi giovani biker
SONDRIO (SO) – Come oramai da trazione sabato 13 febbraio presso la sala Coni di Sondrio si è tenuta alla presenza di atleti e genitori la riunione tecnica organizzativa della società MTB valtellinese Alpin Bike Edilbi Team, sodalizio giunto alla 26esima stagione agonistica.
Durante l’incontro è stato presentato l’organico degli atleti che in questo 2016 sarà principalmente composto da atleti dai 13 ai 18 anni implementato da un gruppo di giovanissimi dai 7 ai 12 anni.
Innanzitutto sono stati presentati i nuovi arrivati e vale a dire Alessandro Damiani e Sebastiano Simonetta che esordiranno nella categoria agonistica degli esordienti per poi proseguire con gli atleti già militanti nel team quali la bi-campionessa italiana Letizia Motalli, gli esordienti Marco Curti, Giulio Viscardi, Martina Gaggini, Vittoria Acquistapace, l’ allievo Samuele Acquistapace e gli junior Giovanni Motalli e Simone Pozzi.
Il programma come al solito sarà imperniato sulle principali manifestazioni nazionali quali Coppa Italia, Campionato di Società ed Internazionali d’Italia, senza naturalmente dimenticare le gare regionali e provinciali che sicuramente vedranno i colori sondriesi ancora protagonisti.
Presentati anche gli sponsor che accompagneranno il team nella stagione 2016 a cominciare dal main sponsor Edilbi che sarà accompagnato da Eutotech, Mulig, RSP Elaborazioni, Eredi Sartorelli Giacomo e Credito Valtellinese ai quali si aggiungono come sponsor tecnici Scott e Salice Occhiali.
Il debutto ufficiale del team è previsto per la prima domenica di Marzo a Laigueglia per la prima prova del Campionato Italiano Giovanile di Società esordienti ed allievi.
Visita il sito ufficiale della squadra: www.alpinbikesondrio.it