LONDRA (GRAN BRETAGNA) – La Federazione Ciclistica Britannica ha confermato oggi i nomi dei suoi 21 corridori che rappresenteranno la Gran Bretagna ai prossimo Campionati del Mondo su pista che si svolgeranno dal 2 al 6 marzo al Lee Valley VeloPark, di Londra.
Un appuntamento molto sentito sulla pista di casa dove la nazionale britannica vuole giocare un ruolo da protagonista anche in vista delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Per questo ha scelto di schierare i suoi uomini migliori tra i quali anche le stelle Mark Cavendish e Sir Bradley Wiggins. Il primo, forte della condizione e della vittoria ottenuta al Tour of Qatar, tornerà a misurarsi nella prova Omnium. Farà poi coppia proprio con l’ex vincitore del Tour de France nell’Americana e i due promettono spettacolo.

Bradley Wiggins (foto britishcycling.org.uk)

Bradley Wiggins (foto britishcycling.org.uk)


Laura Trott, Joanna Rowsell Shand, Ed Clancy, Steven Burke, Jason Kenny e Phil Hindes ritorneranno nel velodromo che fece da cornice ai loro successi alle Olimpiadi di Londra 2012, mentre Emily Nelson e Chris Latham per la prima volta prenderanno parte al Mondiale Elite.
Shane Sutton, direttore tecnico della Nazionale pista britannica ha confermato: “Abbiamo selezionato una squadra molto forte con l’obbiettivo di essere grandi protagonisti in questo Mondiale. Siamo in un momento di ottima forma e il team scelto è molto simile a quello che poi andrà a Rio 2016”.
La Nazionale della Gran Bretagna per i Mondiali su pista di Londra

La Nazionale della Gran Bretagna per i Mondiali su pista di Londra


(fonte: www.britishcycling.org.uk)