La corsa a tappe in programma dal 25 al 28 febbraio è uno degli eventi più prestigiosi del calendario Mtb UCI.
ROMA (RM) – Il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Direttore Tecnico Hubert Pallhuber, ha convocato per partecipare alla Cyprus Sunshine Cup – Afxentia gli azzurri della Forestale Cicli Olympia Vittoria Daniele e Luca Braidot.
La trasferta sarà diretta dal D.T. Hubert Pallhuber che si avvarrà della collaborazione tecnica di Enrico Martello.
La Cyprus Sunshine Cup – Afxentia, in programma a Cipro da giovedì 25 a domenica 28 febbraio, è uno degli eventi più famosi del calendario UCI Cross Country. L’Afxentia è stata organizzata negli ultimi 16 anni ed è una delle più antiche corse a tappe fuoristrada in Europa. È dedicata all’eroe nazionale Grigoris Afxentiou, morto nella Foresta Macheras nel 1957, durante la lotta per la liberazione del 1955-1959. “Afxentia” è una Hors Classe Race (SHC) del calendario e attribuisce una grande quantità di punti UCI e di premi in denaro ai partecipanti.
Alla Cyprus Sunshine Cup hanno partecipato big del mtb, quali il Campione del Mondo 2011 e campione olimpico 2012 Jaroslav Kulhavy, la campionessa olimpica 2008 Sabine Spitz. Inoltre, Lisi Osl, Alexandra Engen e Katrin Leumann, Bart Brentjens, Florian Vogel, Jolanda Neff, Pauline Ferrand Prevot, Gunn-Rita Dahle Flesjaa, Irina Kalantieva, Annika Langvad e molti altri.
(fonte: Federclismo.it)