Nazionale BMX: Concluso lo stage di Manchester
Soddisfazione del CT Ludovic Laurent per il lavoro svolto anche in vista della Coppa del Mondo che si terrà in aprile sulla stessa pista.
MANCHESTER (GRAN BRETAGNA) – La squadra nazionale di BMX ha completato oggi lo stage sulla pista olimpica della British Cycling a Manchester, anche in vista della prova di Coppa del Mondo BMX che si terrà in aprile sulla stessa pista.
Il Ct Ludovic Laurent è soddisfatto del lavoro svolto: “È stata un’ottima opportunità per lavorare sulle “strategie” tecniche da adottare sulle paraboliche e per “prove crono” su giri di pista completi, da confrontare con i dati delle passate stagioni sulla stessa pista. Un buon lavoro, che ha permesso inoltre di mettere in evidenza alcune debolezze e incertezze sulle quali bisognerà concentrarsi anche sulle piste di casa prima dell’inizio della stagione agonistica”.
Per i ragazzi azzurri, in piena preparazione fisica, lo stage su questo impianto di alto livello, è stato una bella opportunità per preparare anche la prima prova di Coppa del Mondo BMX in programma a Santiago Del Estero in marzo.
(fonte: Federciclismo.it)