Gi-Effe Fulgor Seriate: vivaio in crescita e nuova maglia
SERIATE (BG) – La prima importante novità per la stagione 2016 in casa Gi-Effe Fulgor Seriate è la nuova maglia che gli atleti vestiranno dalle prime gare.
Dopo tanti anni la dirigenza della società ha pensato ad un restayling della divisa firmata dal maglificio Rosti, pensata soprattutto per dare maggiore visibilità agli sponsor del team e al nome della società che ora sarà ben visibile nella parte centrale della maglia.
Il vivaio del sodalizio del presidente Fiorenzo Nava è in continua crescita e per il 2016 il gruppo atleti sarà formato da ben 17 Giovanissimi, diretti da Pierangelo Savio, e da quattro Esordienti seguiti dai tecnici Pietro Zucchetti e Michele Tagarelli.
“Partiamo con tanti stimoli – conferma il presidente Nava –. Siamo felici che il gruppo dei Giovanissimi si stia infoltendo e da quest’anno riprendiamo anche con la categoria Esordienti che lo scorso anno mancava e pian piano stiamo ricostruendo il nostro vivaio con l’obbiettivo, tra qualche anno, di riallestire una squadra Allievi”.
Gli obbiettivi della stagione in corso sono ben chiari: “Pensiamo soprattutto a far divertire i nostri ragazzi, insegnando loro oltre alla tecnica in bicicletta anche dei valori e degli insegnamenti che gli potranno servire nella vita di tutti i giorni”, conclude il presidente.
Come sempre molto importante anche l’impegno in campo organizzativo per la Fulgor Seriate, che quest’anno, oltre alle solite manifestazioni, sarà parte attiva anche durante la Giornata del Ciclismo Bergamasco con l’organizzazione delle gare femminili valide per i Campionati Provinciali organizzati in collaborazione con la Pol. Bolgare ed il Gsc Villongo. Il primo appuntamento dell’anno sarà quello tradizionale per la categoria Allievi del prossimo 3 aprile con il 17° Memorial Marcello Perico – GP Ravanelli Fabbro che lo scorso anno incoronò il futuro campione italiano di categoria Andrea Bagioli.
Anche quest’anno ci sarà la collaborazione con gli amici del Team Nava per l’organizzazione della Padre e Figlio nel mese di ottobre e poi la società seriatese sarà impegnata in attività promozionali durante le “Notti Bianche” di Seriate e Bagnatica. Vale la pena spendere due parole anche per l’importante impegno dei direttori di corsa della società Fiorenzo Nava, Angelo Maffioletti, Stefano Ravanelli, Marcello Bertossi e Sara Carrara che durante tutto l’anno sono impegnati a supporto di molte altre società.
Di seguito il programma gare 2016:
3 aprile – ALLIEVI – 17° Memorial Marcello Perico – GP Ravanelli Fabbro – Seriate
15 maggio – GIOVANISSIMI – 41° Trofeo Roberto Cremaschi a.m. – GP Veterani Sportivi BG-Combinata Roberto Donati a.m – PROVA VALIDA PER IL CAMPIONATO PROVINCIALE STRADA – Seriate
28 maggio – DONNE ESORDIENTI E ALLIEVE – Campionati Provinciali strada – Seriate-Bolgare
5 giugno – ESORDIENTI – 35° Trofeo Pietro Rossi a.m. – Cassinone di Seriate
12 giugno – GIOVANISSIMI – 1° Trofeo Comune di Bagnatica – Bagnatica
ORGANIGRAMMA STAGIONE 2016:
Consiglio direttivo:
NAVA FIORENZO Presidente
MAFFIOLETTI ANGELO Vice Presidente Vicario
MIRRI MARCO Vice Presidente
DONATI PATRIZIO
DONATI RIVOLA CATERINA
LODOVICI FABIO
TAGARELLI MICHELE
RAVANELLI STEFANO
POLI IVAN
VILLA MARCO
SAVIO PIERANGELO
BERTOSSI MARCELLO
COLLEONI GIANBATTISTA
ZUCCHETTI PIETRO
Cat. Giovanissimi
Resp. Savio Piero – Chiodini Matteo
G0 – 2011
1 TOTI JONATAN
G1 – 2009
2 TOTI DAVIDE
3 PICCIUCA ROBERTO PIO
G2 – 2008
4 AMODDIO MATTIA
G3 – 2007
5 CORNAGO DANILO
6 COSENTINO ROBERTO
G4 – 2006
7 POLI AVERY
8 BOSIS LUCA
9 PICCIUCA FRANCESCO PIO
G5 – 2005
10 COLLEONI JACOPO
11 GIOVANZANA DAVIDE
12 VILLA ALEX
G6 – 2004
13 COLLEONI GRETA
14 POLI RUBEN
15 PICCIUCA GIOVANNI PIO
16 PICCIUCA GIOVANNI PIO
17 CASALINI GABRIELE
Cat. Esordienti
Resp. Categoria Zucchetti Pietro –Tagarelli Michele
ESORDIENTI 2003
18 FANELLI EDOARDO
19 NICOLI RICCARDO
20 ZOPPETTI LUCA
ESORDIENTI – 2002
21 CAROZZI FEDERICO
(Servizio a cura di Giorgio Torre)