BOLTIERE (BG) – Tolti i veli alla squadra Elite e Under 23 Velo Club Brixia – Us Boltiere Fiorenzo Magni per la stagione 2016. La formazione formata dal sodalizio tra la storica società bergamasca presieduta dall’infaticabile Renzo Ballerini Lapris e la più giovane realtà bresciana che fa capo al presidente Andrea Rigoni, è pronta a vivere un’altra intensa stagione agonistica.
Dieci gli atleti in organico diretti dall’esperto direttore sportivo Giancarlo Mazza, al suo 53° anno di attività come tecnico.

Velo Club Brixia - Us Fiorenzo Magni, la squadra 2016

Velo Club Brixia – Us Fiorenzo Magni, la squadra 2016 (foto Soncini)


Le prime parole sono state quelle del presidente onorario Renzo Ballerini Lapris: “Non abbiamo la pretesa di grandi risultati, ma sono sicuro che se questi ragazzi ci metteranno tanto impegno ci toglieremo ancora delle belle soddisfazioni. Dico a questi giovani di non mollare mai perchè è la convinzione nel raggiungere i propri obbiettivi che fa la differenza nello sport come nella vita”.
Il presidente Andrea Rigoni: “Ci troveremo a confrontarci con realtà che sono strutturate quasi a livello professionistico e andremo incontro a delle batoste, sportivamente parlando. Ma anche queste servono. L’importante è imparare, rialzarsi sempre, lottare senza mai mollare e sono sicuro che con questo atteggiamento arriverà per noi anche qualche soddisfazione. Debutteremo sabato prossimo alla Coppa San Geo – ha concluso Rigoni – e ci presentiamo al via con grande entusiasmo”.
Velo Club Brixia - Us Fiorenzo Magni, la squadra 2016 (foto Soncini)

Velo Club Brixia – Us Fiorenzo Magni, la squadra 2016 (foto Soncini)


È intervenuto anche il presidente del Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana Claudio Mologni che ha sottolineato: “Dobbiamo ringraziare Renzo Ballerini per tutto quello che ha fatto in questi anni per il ciclismo e per quello che continua a fare. Siamo vicini a questa società che ha uno staff serio e competente e che permette di fare a tutti questi ragazzi”.
Ospite speciale dell’evento è stato il lettone Romāns Vainšteins, campione del mondo a Plouay nel 2000, che da ragazzo ha vestito tra i dilettanti proprio la maglia dell’Us Boltiere F. Magni.
Velo Club Brixia - Us Fiorenzo Magni, la squadra 2016 (foto Soncini)

Velo Club Brixia – Us Fiorenzo Magni, la squadra 2016 (foto Soncini)


VELO CLUB BRIXIA – U.S.BOLTIERE FIORENZO MAGNI 2016:
Presidente: RIGONI ANDREA
Presidente Onorario: BALLERINI LAPRIS RENZO
Vice Presidente: BRUNI TINO
Direttore Sportivo: MAZZA GIANCARLO
Direttore Sportivo: DOSSENA ERALDO
Direttore Tecnico: ROTTINI FULVIO
Dirigente: RIVABENE FRANCO
Segretario: DENTI DAVIDE
Segretaria massaggiatrice: ZAPPA LAURA
Autista meccanico: BOMBELLI IVAN
Dottore: SPRENGER CLAUDIO
Cicli Piton
ATLETI
PIAZZA FRANCESCO – ELITE
FERRETTI MATTEO – ELITE
CERIO SIMONE – ELITE
COMAGLIO CRISTIAN – ELITE
SCALVINI MICHELE – UNDER 23
D’AGOSTINO ANDREA – UNDER 21
BARETTO MICHELE – UNDER 21
PRATI LORENZO – UNDER 21
TARANTINO LORENZO – UNDER 21
BORLINI ANDREA – UNDER 21
 
(Servizio a cura di Giorgio Torre)