COLORADO SPRINGS (STATI UNITI) – La statunitense Evelyn Stevens  ha stabilito ieri il nuovo Record dell’ora al femminile sulla pista del Velodromo Olimpico Training Center di Colorado Springs portando il nuovo primato a 47,980 km.
La trentaduenne americana ha superato di ben 1098 metri il precedente record che era stato fatto segnare dall’australiana Bridie O’Donnell un mese fa.
L’atleta della Boels Dolmans è la seconda statunitense a battere il record dopo il tentativo della connazionale Molly Shaffer Van Houweling il 12 settembre del 2015, ad Aguascalientes, in Messico.

Evelyn Stevens fa segnare il nuovo Record dell'ora femminile

Evelyn Stevens fa segnare il nuovo Record dell’ora femminile (foto UCI)


La cinque volte medagliata ai mondiali su strada e olimpionica a Londra 2012 Stevens, si concentrerà ora sulla nuova stagione su strada con l’obbiettivo di centrare una nuova medaglia olimpica a Rio 2016.
Dopo il successo la nuova detentrice dell’Record dell’ora al femminile ha dichiarato: “Non è una cosa di tutti i giorni avere la possibilità di battere un Recordo dell’ora ed è stato un giorno perfetto. Ora voglio solo festeggiare con tutti questo grande successo”. Per la Stevens sono arrivati anche i complimenti del presidente dell’Uci Brian Cookson.