TORRE DI FUCECCHIO (FI) – Seconda vittoria nel giro di 24 ore per la Hopplà Petroli Firenze che ha vissuto un primo weekend agonistico a dir poco esaltante. Dopo la vittoria di Davide Ballerini ieri nella Firenze-Empoli, oggi è stato il friulano Marco Corrà ha vincere lo sprint di un gruppo di una cinquantina di corridori che ha deciso il 54° Gp La Torre. Un doppio successo che candida la formazione diretta da Omar Piscina ad un ruolo da assoluta protagonista nella categoria Elite e Under 23.
Al via 140 corridori, in programma i classici 25 giri sul tradizionale circuito di Torre di Fucecchio. Fortunatamente non piove. Numerosi i tentativi di fuga, ma nessuno riesce a prendere davvero il largo.
Nel finale a condurre la corsa è rimasto un gruppo di circa 50 corridori con le squadre che lavorano per la volata. Ottimo quello svolto dalla Hopplà Petroli Firenze, con il friulano di Pordenone Marco Corrà, classe 1994, che finalizza l’operato dei compagni vincendo il duello allo sprint contro il livornese Angelo Raffaele del Team Figros. Simone Bernardini (Malmantile Gaini) ha concluso in terza posizione.

Podio del Gp La Torre 2016

Podio del Gp La Torre 2016


ORDINE D’ARRIVO:
1. Marco Corrà (Hopplà Petroli Firenze) km 100 in 2h25’39″ media 41,195 km/h
2. Angelo Raffaele (Team Figros);
3. Simone Bernardini (Malmantile Gaini) a 1”;
4. Nicolas Nesi (Maltinti Banca Cambiano);
5. Matteo Fagnani (GFDD Altopack Eppela);
6. Carlo Franco (Team Colpack);
7. Attilio Viviani (idem);
8. Lorenzo Friscia (GFDD Altopack Eppela);
9. Marco Bernardinetti (Malmantile Gaini);
10. Vincewnzo Albanese (Hopplà Petroli Firenze) a 5”.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)