VIGASIO (VR) – Manca poco meno di un mese alle prime gare e l’Ekoi Petrucci è impegnato nel periodo di preparazione, nel quale i tecnici cercano di affinare nel migliore dei modi la condizione degli atleti per portarli ad un livello che consenta buone prove sin dall’esordio stagionale. Dopo le visite mediche fatte dal medico sociale Luigi Pressi, per esordienti e allievi è questo un periodo molto delicato: i ragazzi si stanno allenando su strada con le bici a scatto fisso e, una volta alla settimana, calcano l’anello del velodromo di Montichiari dove, con alcuni esordienti, hanno anche preso parte a qualche gara nel corso dell’inverno.

I ragazzi della Ekoi Petrucci in allenamento (foto Photobicicailotto)

I ragazzi della Ekoi Petrucci in allenamento (foto Photobicicailotto)


Per quanto riguarda i giovanissimi, la società cerca di favorire l’inserimento dei nuovi iscritti, specialmente tra i più piccoli, e di migliorare le capacità di abilità e destrezza sulla bici con esercitazioni ad hoc per la giovane età dei mini ciclisti. Il tutto si svolge sul circuito protetto di Forette di Vigasio.
La formazione dell'Ekoi Petrucci 2016 al gran completo (foto Photobicicailotto)

La formazione dell’Ekoi Petrucci 2016 al gran completo (foto Photobicicailotto)


La società sta gettando le basi per le gare messe in calendario a Concamarise, Forette e Dossobuono e sta valutando la possibilità di inserire anche una gara per la categoria esordienti, visto l’esiguo numero di manifestazioni proposte per questa categoria nella provincia veronese. La novità dell’anno è il ritrovarsi spesso con tutte le categorie sia in palestra che all’inizio degli allenamenti per cementare sempre più il gruppo creato, nella scorsa stagione, da due società storiche come la Cordioli Costruzioni e il La Rizza, fortificato da Michele Brombini e Maurizio Petrucci che, attraverso i marchi Ekoi e Petrucci, hanno dato modo di realizzare una nuova, interessante realtà del ciclismo giovanile (presente con 23 giovanissimi, 9 esordienti e 3 allievi).