Presentata la rosa del Team Wilier Breganze
BREGANZE (VI) – Dopo un biennio ricco di soddisfazioni tutta la troupe di patron Zattera si prepara ad affrontare una stagione piuttosto intensa, ricca di belle puntate e carica di emozioni.
Circa cinquanta le gare stimate, quasi trenta le protagoniste della formazione. Per la categoria Juniores il presidente schiera in campo una formazione piuttosto rinnovata. Tra le più esperte ritroviamo Francesca Strozzo, Ilaria Bertotti, Elisa Dalla Valle e Alessia Dal Magro; tra i nuovi acquisti invece Laura Tomasi, Valentina Mariotto, Aurora Gaio e Nicole D’Agostin. Direttamente dal vivaio allieve 2015 viene confermata anche Anita Milan Albertin. Nonostante la partenza della coppia vincente formata da Sofia Bertizzolo e Sofia Beggin, l’ex professionista e ormai consolidato direttore sportivo Davide Casarotto mira ugualmente agli obiettivi più importanti.
Fari puntati anche sulle allieve, la categoria più numerosa della formazione. Due gli acquisti, otto le conferme. Oltre alle new entry Dalila Martin e Sofia Zamperetti ad affiancare e a supportare le esperte di categoria Carlotta Zanin, Denise Pauletto, Lavinia Fusco e Isabella De Agnoi ci saranno Noemi Cecconello, Francesca Zattera, Giorgia Cazzola e Beatrice Rossi. Tutte saranno dirette dal tecnico Adelmo Meneguzzo coadiuvato da Beatrice Carollo e Stefano Righele.
Sono otto invece le esordienti guidate dal direttore sportivo Andrea Dissegna, aiutato dal vicepresidente Gianluca Dalla Valle e Luca Cremasco. In quanto abili ed esperte sono state confermate Erika Cremasco, Alessia Beraldo, Giorgia Campesan e Anna Dainese. Sara Dalla Valle, Clara Calsamiglia, Beatrice Trento e Marianna Grisotto invece debutteranno per la prima volta in maglia giallo-blu alla gara di Schiavonia D’Este il giorno di Pasquetta.
Il presidente nonché regista della formazione, assieme a tutta la sua troupe, invita tutti i tifosi a fissare nel calendario il giorno 20 marzo per la prima prova Donne Junior che si terrà a Cittiglio (VA). Non un unico appuntamento ma il primo di una lunga serie.