La Brian Val organizzerà quattro gare nel 2016
OLGIATE MOLGORA (LC) – Anche per la stagione 2016, la diciassettesima della sua storia, la società ciclistica Brian Val di Olgiate Molgora sarà impegnata nell’organizzazione di diverse manifestazioni sportive. Il presidente Marino Sesana e i dirigenti del sodalizio olgiatese, sostenuti dalle aziende sponsor e dai molti collaboratori, hanno chiesto e ottenuto dalla Federciclismo l’autorizzazione per organizzare quattro gare ciclistiche su strada destinate alle categorie giovanili.
Ad Olgiate Molgora si inizierà a pedalare domenica 24 aprile in occasione della nona edizione del Criterium Riva Logistica. La manifestazione riservata ad atleti di tredici e quattordici anni sarà valida come terza prova del Criterium Provincia di Lecco e assegnerà il titolo di campione provinciale lecchese per le categorie Esordienti di primo e secondo anno.
Il 29 maggio gli sportivi olgiatesi potranno applaudire i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi: saranno, infatti, gli atleti di età compresa tra sette e dodici anni a contendersi il 10° Circuito Aurora Baby, valevole come seconda prova del circuito Baby Challanger promosso dal presidente provinciale Alessandro Bonacina e dal suo staff.
Il terzo appuntamento organizzativo per il calendario della società Brian Val è contraddistinto da un cerchio rosso tracciato in corrispondenza del 12 giugno. Quella domenica ad Olgiate Molgora si presenteranno i più forti atleti della categoria Juniores per provare a vincere il 14° Giro della Brianza.
In settembre Olgiate Molgora ospiterà ancora i ragazzi della categoria Juniores che domenica 25 si schiereranno al via della seconda edizione della Olgiate Molgora – Ghisallo, gara prestigiosa abbinata al 36° Trofeo Maria Luisa e Giuseppe Vismara e parte integrante della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo.
Dalla sede di via Aldo Moro i dirigenti di Brian Val fanno sapere di essere soddisfatti e onorati di poter organizzare manifestazioni importanti a favore dei giovani ciclisti. “Ci impegneremo come sempre molto per preparare delle gare che facciano divertire atleti e spettatori”, ha dichiarato Celeste Gatti, “stiamo già lavorando intensamente alla preparazione delle quattro gare e forse avremo anche delle novità interessanti da poter comunicare più avanti nel corso della stagione”.