REGGIO EMILIA (RE) – Il nuovo showroom di Merida Italy Srl ha ospitato la presentazione ufficiale del Merida Italia Team, pronto per la stagione 2016. Il connubio tra Hard Rock Race Team di Piacenza e l’azienda importatrice di biciclette e accessori Merida Bikes si rinnova ancora per il quinto anno consecutivo, nonostante le difficoltà, presentando un gruppo di giovani atleti di buone speranze.

Il Merida Italia Team alla presentazione

Il Merida Italia Team alla presentazione


Sabato 5 marzo, in un clima familiare, il team manager Marco Boccellari ha presentato i nuovi atleti che compongono il team 2016 ad un nutrito gruppo di invitati, familiari e sponsor. Tra i presenti si sottolinea l’intervento del responsabile regionale Fci Massimo Cipriani, del dottor Francesco Biondi di Phytoitalia, dei dirigenti dell’Asd Libertas Raiffeisen Laives (società che detiene il tesserino di Jakob Dorigoni), e di Massimo Sganzerla e Luca Davoli di Merida Italy Srl, società da poco ristabilitasi a Reggio Emilia per riprendere la distribuzione dei prodotti Merida Bikes.
In rilievo i nomi dei nuovi uomini Juniores Vanni Frassoni, Lorenzo Calloni e Jakob Dorigoni, affiancati dalle donne Juniores Giulia Lazzari e Fiorile Allocca, ma anche spazio per i più giovani Allievi Gian Guido Pighi, Riccardo Simoni e Alessandro Ernestini, con Martina Bassi tra le donne Allieve. Completano il roster Christian Patrono (Esordiente) e Paola Papetti (Élite Sport Woman). L’obiettivo primario del team 2016 sarà quello di proporre un’immagine professionale e positiva su tutti i campi di gara a cui parteciperanno i propri atleti, lavorando per una crescita costante di questi ultimi, in modo da permetter loro di prendersi qualche soddisfazione in ambito Nazionale ed Internazionale.
L’atleta più competitivo del gruppo è Jakob Dorigoni, reduce da una stagione di Ciclocross esaltante, e che già la scorsa settimana a Rivoli Veronese, all’esordio in maglia Merida, si è distinto per la sua grande voglia di vincere. Anche Lorenzo Calloni, al primo anno tra gli Junior, non è certo da sottovalutare, e pure lui come Jakob si affaccia alla nuova stagione sull’onda della partecipazione al Campionato del Mondo di Ciclocross. Vanni Frassoni ha corso bene nella passata stagione di XCO, crescendo gara dopo gara. Rientrerà alle competizioni domenica prossima alla prima prova degli Internazionali d’Italia Series a Maser, cercando di riprendere da dove aveva chiuso la scorsa stagione, ovvero con un ottimo piazzamento al Campionato Italiano. Le due ragazze Junior Giulia e Fiorile stanno invece lavorando intensamente per migliorarsi, e sanno che solo grazie all’impegno costante ed intenso potranno riuscirci.
Lo Staff dirigenziale sarà sempre rappresentato dal presidente Ettore Niccoli e diretto dal team manager Marco Boccellari, coadiuvati dalla segretaria Antonella Boschiroli, mentre il reparto tecnico sarà composto dai fratelli Ferrari Angelo e Bruno, che si occuperanno della preparazione di buona parte degli atleti, dai meccanici Gian Luigi Prevedini e Francesco Niccoli, ai quali si affianca la new entry Diego Neri, e da Maria Giulia Boccellari in qualità di accompagnatrice sui campi di gara. Ora non resta che dare l’appuntamento a Coste di Maser (TV) per il primo appuntamento importante della stagione, ovvero la prima tappa degli Internazionali d’Italia Series.