FONTANAFREDDA (PN) – Lunedì 14 marzo alle 18.30 presso il Comune di Fontanafredda la Sc Fontanafredda presenterà in modo ufficiale la squadra e gli obiettivi del 2016, il suo quarantunesimo anno di attività. Davide Cimolai, professionista della Lampre e Marco Corrà, Under 23 nella Hopplà Firenze Petroli saranno presenti all’evento oltre a Rino De Candido il ct della nazionale Juniores, Bruno Battistella, presidente del comitato regionale del Friuli, Eliana Bastianel, presidente del comitato di Pordenone e il sindaco Claudio Peruch.
Juniores 2016La base della Sc Fontanafredda sono le categorie giovanili in cui crescono i ragazzi per approdare tra gli Juniores. La formazione Junior di quest’anno sarà guidata dallo storico ds Claudio Biasi affiancato da Stefano Zanini ed è giovane ed ambiziosa. Biasi ha spiegato che:“In queste settimane ci siamo allenati con regolarità concentrandoci soprattutto sulla costruzione di un gruppo solido e coeso. Possiamo contare su una squadra con un elevato potenziale, il nostro obiettivo resta quello di esaltare le caratteristiche di ciascuno dei nostri atleti permettendo loro di maturare gradualmente senza troppe pressioni”. Gli Juniores della Sc Fontanafredda debutteranno su strada il 20 marzo a Montichiari (BS).
Il consigliere societario Gilberto Pittarella ha detto:“Per la nuova annata abbiamo in serbo molte novità, ma sveleremo tutto lunedi sera nel corso del vernissage targato 2016. La tradizione della S.C. Fontanafredda prosegue con entusiasmo grazie all’appoggio dei numerosi collaboratori, degli sponsor e dei partner tecnici del team. Le premesse sono ottime, siamo fiduciosi di poter essere protagonisti anche quest’anno sulle strade di tutta Italia. Nel corso dell’inverno abbiamo lavorato per costruire delle squadre competitive e ricche di talento. L’evento di lunedi sarà l’occasione propizia per presentare i nostri progetti futuri oltre che per ringraziare tutti coloro che con passione sostengono e lavorano affinchè la S.C. Fontanafredda si confermi, ancora una volta, ai vertici del movimento ciclistico regionale e non solo”.