Cimolai e la Lampre tornano alla Sanremo anche per beneficenza
USMATE VELATE (MB) – Davide Cimolai è uno dei ciclisti italiani più attesi nella prossima Milano-Sanremo, in programma per sabato 19 marzo.
Il corridore della Lampre-Merida proverà a migliorare il 9° posto conquistato nell’edizione 2015 della Classicissima.
Indipendentemente dalla portata dell’impegno agonistico, la partecipazione di Cimolai alla Milano-Sanremo avrà un valore aggiuntivo incomparabile: il ciclista friulano correrà anche per un fine di solidarietà sociale.
Cimolai percorrerà i 291 km che separano Milano da Sanremo in sella a una Merida Reacto impresiozita da una personalizzazione realizzata con piccoli diamanti.
Grazie alla lavorazione del gioielliere Innocente Ciciliot, sulla bici di Cimolai saranno applicati due piccoli scudi sannitici diamantati rappresentanti gli stemmi comunali di Milano e di Sanremo.
La bici di Cimolai sarà messa all’asta al termine della stagione ciclistica presso il ristorante Ca’ del Poggio (San Pietro di Feletto), in un evento dedicato: il ricavato della vendita della bici andrà in beneficienza all’hospice “Casa Antica Fonte” di Vittorio Veneto.
La struttura garantisce cure palliative e assistenza ai malati oncologici e i proventi dell’iniziativa benefica andrebbero a sostenere il finanziamento relativo all’introduzione di una figura professionale in grado di fornire supporto psicologico ai degenti.
Questo è un motivo bellissimo per sostenere sabato Cimolai per una grande Milano-Sanremo.