SOVICO (MB) – Si è concluso domenica, dopo cinque giorni di allenamento sulle strade della Toscana, il mini-ritiro della squadra Allievi del Velo Club Sovico. Con la supervisione dei tecnici gialloblù, gli atleti brianzoli hanno lavorato per rifinire la preparazione fisica in vista dell’imminente stagione su strada.

Selfie in spiaggia per i ragazzi del Velo Club Sovico

Selfie in spiaggia per i ragazzi del Velo Club Sovico


Oltre ai diversi chilometri pedalati lungo la Costa degli Etruschi e attraverso gli splendidi borghi della provincia di Pisa, sono stati effettuati anche allenamenti specifici e valutazioni sulla condizione fisica dei corridori, così come racconta il D.S. Thomas Cova: “Nella giornata di sabato, grazie all’amichevole e preziosa collaborazione del dottor Zaccaria abbiamo svolto dei test mirati a valutare il generale stato di forma dei ragazzi. Il benessere dei nostri giovani è la cosa a cui teniamo di più.”
Oltre alle sedute d’allenamento, nei cinque giorni di ritiro passati all’hotel “La Buca del Gatto” di Cecina, gli Allievi della società del presidente Maurizio Canzi hanno avuto modo di condividere allegri momenti di relax; in occasione di una tappa della Tirreno – Adriatico hanno anche incontrato e chiesto qualche consiglio ai corridori professionisti che soggiornavano con i loro team nella stessa struttura del Velo Club Sovico.
Gli allievi del Velo Club Sovico in allenamento sulle strade toscane

Gli allievi del Velo Club Sovico in allenamento sulle strade toscane


Esperienza, questa, che Thomas Cova ha definito emozionante e importante per i suoi ragazzi che debutteranno il 27 marzo nella quarantottesima edizione della Varese – Angera.
(Servizio a cura di Luca Galimberti)

Tags: