Terme di Comano 2016: domani si svelano i percorsi degli Italiani Giovanili
TRENTO (TN) – Sabato 9 e domenica 10 luglio, per la prima volta, le Terme di Comano ospiteranno i Campionati Italiani di ciclismo su strada per le categorie Esordienti e Allievi femminili e maschili. A organizzare l’evento, il più importante e atteso della stagione giovanile delle due ruote, saranno la Società Ciclistica Storo e l’Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta, che potranno contare sul supporto e la collaborazione di numerose realtà del territorio e sull’esperienza maturata lo scorso anno con l’organizzazione del Piccolo Giro d’Oro per Esordienti, che si sviluppò in parte sulle strade che interesseranno la rassegna tricolore.
I dettagli dei Campionati Italiani “Terme di Comano 2016” – questo il nome ufficiale della manifestazione – saranno svelati domani, venerdì 18 marzo, alle 11 nella Sala Rosa della Regione in Piazza Dante a Trento, nell’ambito della presentazione del calendario gare del Comitato Trentino della Federciclismo.
La rassegna tricolore godrà di una importante finestra e, nell’occasione, verranno presentati i percorsi delle sei gare in programma, ovvero quelle riservate ad Allievi, Esordienti primo e secondo anno, sia maschili che femminili.
Al via della due giorni di gare ci saranno circa 800 i giovani ciclisti provenienti da tutta Italia, che si daranno sportiva battaglia a suon di colpi di pedale sulle strade che interesseranno i territori di Comano Terme, Fiavé, Bleggio Superiore e Stenico.
Il programma prevede la disputa delle corse in rosa sabato 9 luglio, mentre domenica 10 luglio toccherà agli Esordienti maschi al mattino e agli Allievi nel pomeriggio.
Intanto, è già attivo il sito ufficiale dell’evento www.termecomano2016.it, sul quale si possono trovare il programma della manifestazione, la descrizione del territorio, le informazioni necessarie per le prenotazioni alberghiere e, a breve, il dettaglio dei percorsi di gara.