COSTA MASNAGA (LC) – Nel pomeriggio di sabato 19 marzo, l’Uc Costamasnaga ha presentato la stagione agonistica 2016 e il nuovo consiglio direttivo che resterà in carica 2 anni. Sergio Pozzi è stato riconfermato presidente della società.
uc costamasnagaAll’evento erano presenti diversi ospiti. A rappresentare il mondo della politica c’erano Sabrina Panzeri, sindaco di Costa Masnaga e il vice sindaco e assessore allo sport Cristian Pozzi. Entrambi si sono detti fieri di avere un progetto simile proprio nel loro comune. Sono poi intervenute alcune cariche della Federciclismo come Gianpietro Arrigoni, vice presidente del comitato di Lecco, Vico Galli, consigliere del comitato di Lecco, Andrea Toni, responsabile dei giovanissimi del comitato lombardo e Paolo Pioselli, consigliere del comitato di Lecco che da bambino correva proprio nell’Uc Costamastanga.
Poi è intervenuto il presidente onorario Egidio Mainetti che si è complimentato con il presidente Pozzi:“Per vent’anni ha ideato tante cose insieme all’ex sindaco Bonacina. Sembrava giusto al consiglio riconfermarlo nella sua carica”. Antonio Usuelli, direttore sportivo dei giovanissimi ha invece espresso un pensiero per ognuno dei suoi piccoli atleti.
Tra i presenti c’era Daniel Fontana, campione di Triathlon che ha partecipato alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e Pechino nel 2008. Il triatleta si è rivolto ai ragazzi per dare loro qualche consiglio e ha detto:“Per formare un atleta olimpico bisogna avere pazienza. Oggi si è abituati a pretendere i risultati subito, ma arrivano dopo fatiche, sacrifici, impegno e tanto altro”.
Costa_uc5Durante la presentazione sono stati premiati alcuni atleti della società. Samuele Leone, Federica Zocca e Cristian Bosisio hanno ricevuto un riconoscimento per quello che hanno fatto durante la stagione di Ciclocross. Marta Pavesi e Daniele Rigamonti sono stati premiati per essere saliti sul podio ai Campionati Regionali di Gimkana.
Infine sono state presentate alcune novità per il 2016. I ragazzi dell’Uc Costamasnaga vestiranno una divisa nuova prodotta dall’azienda Jolly Wear. Poi è stata annunciata l’apertura della scuola di ciclismo il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19 per permettere ai bambini di pedalare in sicurezza e acquisire abilità alla guida della bicicletta.
Questi sono gli impegni organizzativi dell’Uc Costamasnaga per il 2016:
17/04/2016 – 1^ prova del Criterium della Provincia di Lecco a Costamasnaga (Esordienti, Strada)
24/04/2016 – 19° Trofeo Ruggeri Giuseppe di Costa Masnaga (Giovanissimi, Strada)
15/05/2016 –  Trofeo La Nostra Famiglia di Bosisio (Giovanissimi, Cross Country)
07/07/2016 – 25° Gp della Pro Loco di Rogeno (Esordienti, Sprint)
28/08/2016 – 47° Trofeo Limonta di Limonta (Allievi, Strada)
Fonte foto: Casate Online. Costa, parte la nuova stagione UC.Tante novità: dal consiglio alla divisa,dalla scuola di ciclismo fino al Presidente onorario.