Al Tamaro Trophy ci saranno alcuni tra i biker più forti al mondo
Al Tamaro Trophy 2016 che si correrà il 2 e il 3 aprile presso il Monte Ceneri ci saranno molti dei biker più forti al mondo. Tra gli iscritti ce ne sono dieci che occupano le prime venti posizioni della classifica mondiale Uci. Al Tamaro Trophy, organizzato dal Vc Monte Tamaro, saranno presenti gli svizzeri Nino Schurter della Scott Odlo e Jolanda Neff della Stöckli. La Neff è campionessa europea in carica e sarà tra le favorite insieme alla vincitrice della scorsa edizione Irina Kalentyeva, alla svedese Jenny Rissveds della Scott Odlo e a Esther Süss della Wheeler che alla Cape Epic in Sudafrica si è classificata quarta.
Tra gli uomini élite oltre a Nino Schruter ci sono lo spagnolo José Antonio Hermida della Multivan Merida, il ceco Ondrei Cink, bronzo ai Mondiali di Andorra nel 2015 e dodicesimo nel ranking mondiale, il tedesco Moritz Milatz della Kreidler, l’olandese Michiel Van Der Heijden della Scott Odlo e lo svizzero Florian Vogel della Fokus.
Grazie alla partecipazioni delle nazionali britannica e russa sono 17 le nazioni presenti alla manifestazione che fa parte della neonata Swiss Bike Cup. Ad oggi ci sono 800 iscritti tra tutte le categorie che correranno tra il 2 e il 3 aprile prossimi.