La Bardiani-CSF parte per il Belgio. Lo sport per ritrovare serenità
GATTEO (FC) – L’indomani dei tragici attacchi che hanno colpito Bruxelles, la Bardiani-CSF si prepara a volare in Belgio per affrontare la prima campagna del Nord. Nei programmi del #GreenTeam ci sarà la Gent-Wevelgem (UCI World Tour) domenica 27 marzo, la Driedaagse De Panne-Koksijde dal 29 al 31 marzo (UCI Europe Tour, 2.HC) mentre sabato 2 aprile la squadra si trasferirà nei Paesi Bassi per la Volta Limburg Classic (UCI Europe Tour, 1.1).
“Correre in Belgio è una delle più grandi soddisfazioni che una squadra che possa desiderare, grazie innanzitutto alla passione che trasmettono i tifosi” ha affermato il DS Stefano Zanatta. “Le drammatiche notizie di martedì non possono però lasciarci indifferenti. Nel nostro piccolo vogliamo contribuire a ridare un po’ di serenità attraverso lo sport che i belgi amano di più. Onoreremo le corse con coraggio e passione. Questo deve essere l’imperativo dei nostri giovani. Hanno anche l’occasione di acquisire esperienza e correre una classica importante come la Gent-Wevelgem. Tutti questi elementi devono essere la molla per dare più del cento per cento”.
La selezione della Bardiani-CSF per le tre prove include Sonny Colbrelli, Nicola Boem, Nicola Ruffoni (al rientro dopo la brutta caduta al Tour de Langkawi), Alessandro Tonelli, Paolo Simion, Mirco Maestri, Luca Sterbini e Lorenzo Rota.
Per il #GreenTeam sarà la prima apparizione nella classica Gent-Wevelgem, mentre nella Tre Giorni di La Panne sarà la quarta partecipazione in quattro anni. Stesso numero di inviti anche alla Volta Limburg Classic dove la Bardiani-CSF può vantare un palmares di tutto rispetto non essendo mai uscita dai primi cinque: due secondi posti di Colbrelli (2013 e 2014) e un quarto di Battaglin (2015).