È morto Daan Myngheer
AJACCIO (FRANCIA) – Daan Myngheer della Roubaix Lille Métropole è morto lunedì 28 marzo alle 19.08 ad Ajaccio, in Corsica, Francia. Il corridore belga di 22 anni è stato colpito da un attacco di cuore mentre stava disputando il Critérium International sabato 26 marzo.
Durante la prima tappa del Critérium International con partenza e arrivo a Porto Vecchio in Corsica di 90 chilometri, Daan Myngheer si è staccato dal gruppo a 25 chilometri dal traguardo per un malore. Myngheer è stato subito soccorso dai medici al seguito della gara. Mentre era trasportato in ambulanza all’ospedale di Ajaccio è stato colpito da un attacco di cuore. Dopo essere arrivato all’ospedale di Ajaccio, i medici lo hanno tenuto in coma farmacologico.
Ieri sera però la sua squadra, la Roubaix Lille Métropole ha annunciato con un post su Facebook che Daan Myngheer è morto dopo 36 ore trascorse in coma artificiale:
È con grande emozione che vi rendiamo partecipi del decesso di Daan. Ha perso la sua ultima corsa dopo aver lottato come un grande campione. È deceduto lunedì 28 marzo alle 19.08 in presenza dei suoi genitori, di Fleur sua sorella e di Emely la sua compagna presso l’ospedale di Ajaccio.
Daan donerà i suoi organi per aiutare altre persone, era la sua volontà.
Tutti i nostri pensieri più sinceri vanno ai genitori, a sua sorella Fleur, a Emely, così come a tutta la sua famiglia. Riposa in pace Campione.
Daan Myngheer è nato il 13 aprile 1993. Nel 2011 ha vinto il Campionato Nazionale Belga tra gli Juniores. L’anno scorso è passato professionista con la squadra continental Verandas Willems, mentre da quest’anno correva con la RoubaixLille Métropole.