Coppa Chiusi: Marco Vergani e il Vc Sovico fanno festa in casa
SOVICO (MB) – Fa festa in casa Marco Vergani del Velo Club Sovico che vince la 46/ Coppa Filippo Chiusi di Sovico (Monza Brianza), la manifestazione organizzata dalla sua società. Allo sprint ha preceduto Diego Bosini (Cc Cremonese 1891) e Imad Sekkak (Uc Costamasnaga).
Il veloce atleta sedicenne, che da quest’anno veste la maglia gialloblù, si è regalato la prima affermazione stagionale davanti al pubblico di casa regalando una grande gioia anche al suo presidente Maurizio Canzi.
La gara, onorata da centootto atleti e disputata sulla distanza di sessanta chilometri, è stata condotta da subito in maniera molto veloce e il percorso, caratterizzato dal GPM del San Bernardo, si è dimostrato molto selettivo: alla conclusione del primo giro erano già una trentina gli atleti attardati.
L’azione decisiva ha origine per merito di otto atleti: Figini, Proserpio e Vergani (Sovico), Andrea Piccolo (Abbiategrasso), Diego Bosini (Cremonese), Francesco Carollo (Giovani Giussanesi), Samuel Nova (Pedale Arcorese) e Imad Sekkak (Costamasnaga), che hanno pedalato di comune accordo per diversi chilometri Nelle ultime fasi di gara alcuni scatti hanno spezzano il gruppo dei battistrada che però è tornato pressoché compatto in vista del traguardo finale.
Con uno sprint potente Vergani è riuscito così a tenere tutti alle spalle e alzare le braccia al cielo. Subito dopo l’arrivo il ragazzo diretto dal tecnico Thomas Cova, ha esternato tutta la sua gioia dicendo: “Sono senza parole, aver vinto a Sovico è incredibile. Tutta la squadra ha lavorato benissimo e io ho finalizzato il risultato, sono felicissimo, grazie a tutti”.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 116 Partiti: 108 Arrivati: 42
1. Marco Vergani (VC Sovico) km 60 in 1h32’00” media 39,130km/h
2. Diego Bosini (CC Cremonese 1891)
3. Imad Sekkak (UC Costamasnaga)
4. Andrea Piccolo (VS Abbiategrasso)
5. Samuel Nova (Us Pedale Arcorese)
6. Francesco Carollo (GS Giovani Giussanesi)
7. Andrea Figini (Vc Sovico) a 3”
8. Christian Proserpio (VC Sovico) a 14”
9. Jesus Torres (Pedale Senaghese) a 1’28”
10. Federico Chiari (Progetto Ciclismo Rodengo)
(Servizio a cura di Luca Galimberti)