Il patrocinio della Città di Cremona per il 50° Circuito del Porto
CREMONA (CR) – Non poteva certo mancare in previsione di un compleanno così importante per il Circuito del Porto un patrocinio così prestigioso come quello della Città di Cremona. La corsa internazionale organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi, lanciata verso la cinquantesima edizione che si svolgerà il prossimo 1 maggio, avrà sempre l’Amministrazione Comunale della Città di Cremona tra i maggiori patrocinatori e sostenitori.
“Non può e non deve essere diversamente per una corsa che è parte del nostro patrimonio non solo sportivo ma anche storico e culturale – ha ribadito il primo cittadino di Cremona Gianluca Galimberti in occasione della passata edizione quando il cinquantesimo bussava già alla porta – avendo tagliato diversi decenni di vita della nostra città. Cremona è da sempre legata alla bicicletta in maniera viscerale ed autentica. E la bicicletta è parte dello stile di vita dei cremonesi. Grazie alla passione ed all’esperienza del Club Ciclistico Cremonese il ciclismo in città si fa competizione e chiama all’ombra del Torrazzo per un giorno il meglio del settore giovanile dilettantistico mondiale”.
Rossano Grazioli, presidente del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi rimarca il ruolo centrale dell’Amministrazione Comunale della città di Cremona nel contesto organizzativo del Circuito del Porto. “E’ una vicinanza che per noi è una garanzia. Non parlo ovviamente e soltanto dell’indispensabile supporto logistico che ogni anno ci viene fornito in maniera impeccabile. Ma anche e soprattutto di una vicinanza appassionata ed autentica che ci sprona a fare sempre meglio. L’edizione del cinquantesimo del prossimo primo maggio sarà un appuntamento con la storia per Cremona e per tutto il nostro sport”.
Accanto alla Città di Cremona un ruolo importante lo gioca nel patrocinio istituzionale anche la Provincia di Cremona, impegnata da tempo nella realizzazione di una rete di piste ciclabili tra le migliori d’Italia, intrecciando sviluppo sostenibile e promozione del territorio. E anche la Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato della provincia di Cremona è da sempre sensibile agli eventi come il Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi, peculiarità sportiva dall’elevato valore promozionale.