#BICITV Charts: ecco i primi leader dell'anno 2016
Con la ripresa a pieno regime di tutte le categorie agonistiche giovanili su strada, pubblichiamo oggi il primo aggiornamento della stagione 2016 della #BICITV Charts, le classifiche nazionali di BICITV che manterremo aggiornate sul nostro sito internet ogni giovedì
Il vincitore di ogni categoria verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata.
Scopri chi è in testa dopo le prime settimane di corse.
Parte subito col botto la prima stagione da Juniores di Andrea Bagioli che grazie alla vittoria internazionale ottenuta al Trofeo Città di Loano è saldamente al comando della BICITV Charts di categoria. Il Team Franco Ballerini guida la classifica a squadre.
Coppia in testa alla categoria Allievi, con Davide Bessega (Sacilese) e Davide Boscaro (Uc Mirano) forti dei loro 25 punti. Nella graduatoria a squadre, invece, troviamo davanti un terzetto con la Multicar Amarù – Palazzago, la Fosco Bessi Calenzano e la Ronco Maurigi.
Nella categoria Esordienti: tra i ragazzi del 2° anno al primo posto troviamo Gregorio Butteroni (Ciclistica Cecina), mentre fra le squadre è prima la Ciclistica S. Miniato – S. Croce, che già aveva vinto la nostra classifica lo scorso anno; Tre ragazzi al comando guidano invece la classifica degli Esordienti 1° anno: Francesco Brugnoli (Team Stradella), Nicolò Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese Gattatico) e Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti). Il Team Stradella guida la classifica per società.
Nella categoria Donne Junior sono in testa Elisa Balsamo protagonista anche alla Gand-Wevelgem e la sua squadra la Valcar-PBM.
La graduatoria delle Donne Allieve vede già al comando Vittoria Guazzini e la sua squadra, la Inpa – San Vincenzo, è prima tra le società.
Coppia in testa alla classifica delle Donne Esordienti con Matilde Bertolini (Ciclistica S. Miniato – S. Croce) e Aurora Mantovani (Busto Garolfo). In testa alla classifica a squadre c’è la Ciclismo Thiene.
Per informazioni o segnalazioni contattateci a: info@bicitv.it