Gilbert operato dopo l'aggressione di due ubriachi in allenamento
LIEGI (BELGIO) – Philippe Gilbert è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico in seguito alla frattura di un dito della mano durante un allenamento. La dinamica dell’incidente raccontata dal BMC Racing Team ha dell’incredibile.
Gilbert si stava allenando insieme al compagno Loïc Vliegen in Belgio, quando sono stati presi di mira da due uomini ubriachi che viaggiavano in auto. Uno dei due individui ha fermato l’automobile e in modo aggressivo si è scagliato contro i due ciclisti, provocando la frattura del dito medio della mano sinistra di Gilbert.
Il responsabile medico del BMC Racing Team dottor Max Testa ha informato: “Philippe è stato trasportato all’ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico per rimediare alla frattura in tre punti del suo dito medio. Sta bene, ma dovrà rimanere fermo con la bicicletta per almeno un paio di giorni”. Il medico ha poi aggiunto: “Solo dopo il fine settimana potremo sapere meglio quali saranno le ripercussioni di questo incidente per la partecipazione di Philippe alle Classiche delle Ardenne. Non dovrebbero esserci grossi problemi per vederlo presto in sella. Fortunatamente Loïc non è rimasto ferito nella colluttazione”.
“Non mi sento così male. Più che altro sono scioccato da quello che è successo. Uno certamente non si aspetta che possa accadere qualcosa del genere mentre sei fuori per un allenamento”, ha commentato Gilbert.
Ovviamente, i due uomini sono stati arrestati dalla polizia belga, dopo l’incidente.