Tutto sul Campionato Regionale Lombardo di cronosquadre Juniores
TREVIGLIO (BG) – Stanno per terminare i preparativi per la 24^ Targa Vetreria Cornelli-2^ Medaglia d’Oro Guerino Cornelli che si correrà sabato 14 maggio. La cronomentro a squadre organizzata dalla Ciclistica Trevigliese quest’anno sarà valida come prova di Campionato Regionale. Al via della prova non ci saranno soltanto tutte le squadre Juniores della Lombardia, perché è aperta anche alle formazioni extra-regionali.
Il ritrovo è fissato alle 12.30 presso la Vetreria Cronelli in via Aldo Moro a Treviglio, a poche centinaia di metri dall’uscita dell’autostrada BreBeMi. La prima squadra partirà alle 14.30.
Il percorso è pianeggiate e tecnico. Passerà attraverso i centri abitati di Treviglio, Clavenzano, Casirate d’Adda, Cassano d’Adda, Fara Gera d’Adda, Pontirolo Nuovo e da lì tornerà a Treviglio. In totale misura 33 chilometri.
Le iscrizioni apriranno domani, giovedì 14 aprile. Sono attesi circa 150 corridori provenienti da tutta Italia.
Il presidente della Ciclistica Trevigliese Taddeo ha detto:”La macchina organizzativa sta funzionando al 100 per cento. Dobbiamo ancora definire alcuni dettagli e a giorni avremo completato il tutto. Ci aspettiamo al via i migliori Juniores d’Italia e saremo altrettanto competitivi con le nostre due squadre Juniores. Stiamo già allestendo anche la Treviglio-Bracca del 10 luglio, così da onorare al meglio il 30° anno di fondazione della società”.