Esordienti: domenica 24 il Criterium Riva Logistica di Olgiate Molgora
OLGIATE MOLGORA (LC) – Saranno le due gare riservate alla categoria Esordienti ad aprire ufficialmente la stagione ciclistica di Aurora Brian Val. La società lecchese presieduta da Marino Sesana lavorerà anche quest’anno per promuovere l’attività sportiva dei giovani ciclisti e domenica 24 aprile metterà in scena il 9° Criterium Riva Logistica, manifestazione valida sia per l’assegnazione delle maglie di campione provinciale sia come terza prova del Criterium Provincia di Lecco.
Gli atleti di tredici e quattordici si presenteranno dalle 7.00 presso il Centro Sportivo Comunale di Olgiate in Via Aldo Moro per svolgere le operazioni preliminari con propri tecnici. Alle 9 avrà inizio la prima gara. Ventiquattro i chilometri totali (4 giri) che gli Esordienti primo anno dovranno percorrere pedalando in un circuito. Sei, invece, i giri che i nati nel 2002 saranno chiamati a completare per terminare i trentasei chilometri previsti dall’organizzazione.
Lo scorso anno ad Olgiate hanno centrato la vittoria Federico Arioli, atleta varesino ora passato di categoria e già protagonista tra gli Allievi e Andrea Montoli, che sabato 16 aprile ha vinto la crono di Valmadrera, prova inaugurale del Criterium Provincia di Lecco.
(Servizio a cura di Luca Galimberti)