Tezze sul Brenta è terra di conquista per i Postumia: vince Pietro Dissegna
TEZZE SUL BRENTA (VI) – Per il terzo anno consecutivo è la Postumia 73 Dino Liviero a fare festa sul traguardo del 68° Gran Premio San Rocco – 3° Trofeo Strada bianche per Allievi, corso oggi a Tezze sul Brenta (Vicenza). Questa volta a vincere è stato il vicentino Pietro Dissegna che al fotofinish ha avuto la meglio di Giovanni Sergiano (Ciclistica Este) e di Marco Codemo del Valcavasia.
La gara, che presentava anche un suggestivo tratto in sterrato lungo l’argine del fiume Brenta, si è decisa già all’inizio del secondo dei 7 giri in programma, quando nasce la fuga decisiva: ne fanno parte: Pietro Dissegna (Postumia), Marco Grendene (Schio), Achille Bertizzolo (Guadense), Marco Codemo (Valcavasia), Giovanni Sergiano (Ciclistica Este) e Geremia Barattin (Ciclismo Vò). A questi sei atleti si aggiungo poco dopo anche l’atleta di casa Elia Alessio (Bicisport) e Patrick Mentil (Valcavasia).
Il gruppo nel finale, invece che aumentare l’andatura, rallenta vistosamente e questo giova ai piani dei fuggitivi che arrivano al traguardo. Qualcuno prova ad anticipare la volata nei chilometri finali ma nulla da fare. Rimangono in sei a condurre e lo sprint premia Dissegna.
ORDINE D’ARRIVO:
- Pietro Dissegna (Postumia Dino Liviero )km 57,350 in 1h 26’36” media 39,734 km/h.;
- Giovanni Sergiano (Club ciclistico Este);
- Marco Codemo (Valcavasia);
- Geremia Barattin (Scuola ciclismo Vò);
- Elia Alessio (Bicisport);
- Achille Bertizzolo (Guadense Rotogal);
- Marco Grendene (V.C. Schio Asd) a 10”;
- Patrick Mentili (Valcavasia) a 31”;
- Tommaso Dalla Valle (Valcavasia) a 40”;
- Leonardo Panozzo (V.C. Schio Asd)