GHISALBA (BG) – Il prossimo 22 maggio passa anche sulle strade bergamasche la 1000 Miglia e la Polisportiva Ghisalbese è costretta a cambiare data al 56/a Coppa Canonico Cossali.
Doveva svolgersi proprio domenica 22 maggio lo storico appuntamento ciclistico per la categoria Juniores, ma la concomitanza con l’evento motoristico che interesserà nell’arco della mattinata la Strada Statale Bergamo-Brescia, la stessa che in alcuni tratti avrebbero dovuto affrontare i ciclisti, ha spinto la Provincia di Bergamo a non concedere il permesso per lo svolgimento della gara in bicicletta.
In accordo con il Comitato Provinciale di Bergamo della Fci, la società organizzatrice ha individuato in domenica 12 giugno la nuova data di collocazione della corsa.
Orari e luoghi di ritrovo, partenza e arrivo restano immutati rispetto al vecchio programma. Cambia leggermente il percorso. Si svolgeranno prima 5 giri del circuito di 11,4 km che interesserà i comuni di Ghisalba-Mornico al Serio-Calcinate-Cavernago e ancora Ghisalba per poi intraprendere il consueto tratto in linea verso la salita di Gandosso e ritorno a Ghisalba.
Lo scorso anno la gara fu vinta da Simone Zanni del Team LVF.