MASTROMARCO (PT) Allenamento casalingo sulle strade amiche della Toscana oggi per Vincenzo Nibali (Astana), accompagnato dal fratello Antonio (Nippo Vini Fantini), che ha pedalato assieme ai giovani squali del “suo” GS Mastromarco. Per Vincenzo Nibali si tratta degli ultimi allenamenti di rifinitura dopo Giro del Trentino e Liege-Bastogne-Liege in vista della partenza per l’Olanda, per l’appuntamento con la Corsa Rosa che scatta venerdì 6 maggio. Per i corridori della formazione under23 Toscana invece, allenamento in vista delle gare del week-end.
“Vincenzo Nibali fa sentire la sua vicinanza alla squadra in tutti i sensi. Le sue radici sono qui a Mastromarco, per noi è un amico oltre che un sostegno fondamentale per il team. Spesso quando riesce Vincenzo esce in allenamento con i nostri ragazzi, per loro lui rappresenta un modello da seguire, sono momenti intensi, molto importanti di confronto e crescita per tutto il gruppo” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Vincenzo Nibali con il fratello Antonio ed i ragazzi della Mastromarco

Vincenzo Nibali con il fratello Antonio ed i ragazzi della Mastromarco


Questo fine settimana il GS Mastromarco sarà impegnato sabato 30 aprile in Umbria, nella cronometro di Città di Castello (Perugia) con Paolo Baccio e Manuel Ciucci. Domenica 1 maggio poi, doppio appuntamento. In Toscana per la 49a Coppa Penna a Terranuova Bracciolini (Arezzo), gara di km 145, con Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci e Matteo Trippi. Mentre in Lombardia, a Stagno Lombardo (Cremona), si corre la 61a Coppa 1 Maggio per under21, gara di km 100,5 con Tommaso Fiaschi, Davide Masi ed Emanuele Scardigli.