Il 15 maggio Esordienti di scena a Brugherio. In palio i titoli provinciali
BRUGHERIO (MB) – Si svolgerà domenica 15 maggio la prima gara organizzata dalla Società Ciclistica Brugherio Sportiva per l’anno 2016 e vedrà ai nastri di partenza le categorie esordienti 1° e 2° anno.
Le gare ancora una volta dopo l’edizione 2012 saranno valevoli come Campionato Provinciale Monza e Brianza con partenza da Via Buozzi alle ore 9 la prima categoria e la seconda sarà a seguire intorno alle ore 10.15.
Il ritrovo sarà sempre in Via Buozzi, nei pressi dell’Autofficina Galbiati, alle ore 7.30 ed il percorso si snoderà interamente sul territorio di Brugherio con l’attraversamento di queste vie: Via Buozzi, Via Monza, Via Comolli, Viale Lombardia, Viale Europa, Via A.Moro, Via dei Mille, Via Marsala, Via San Maurizio, Via Torazza, Via Lodigiana, Via Matteotti per poi terminare in Via Buozzi. Gli esordienti del primo anno dovranno ripetere il percorso quattro volte per un totale di km 30 mentre i secondi anni cinque volte per km 37,5.
Come sempre tanti premi offerti dalla società organizzatrice, dagli sponsor e dalla Famiglia Galbiati da molti anni legata alla società brugherese che come al solito durante la manifestazione allieterà gli ospiti con un ricco servizio ristoro.
Il 20° Trofeo “Una Vita per la Brugherio Sportiva” partito nella prima edizione nel 1997 con la categoria allievi per la terza volta andrà alla società vincitrice della combinata esordienti mentre il 9° Trofeo Autofficina Galbiati sarà della società del vincitore 1° anno ed il 23° Trofeo Biagio Maino a.m. quella riservata ai 2° anno. Inoltre dal primo al decimo classificato coppe e premi in natura offerte da sponsor e dalla società in memoria di persone che hanno contribuito a rendere “Storia” questa società. Nell’albo d’oro spiccano alcuni nomi importanti che sono stati nella loro carriera Campioni italiani come Daniele Marconi, Giorgio Bocchiola e Mattia Pinazzi.
Al via ci sarà anche il team brugherese composto da Peter Calura, Simone Di Guida, Filippo Busa, Lorenzo Tadei e Niccolò Paolino.