Lizzie Armitstead ha rinnovato per due anni con la Boels-Dolmans
La Boels-Dolmans Cycling ha annunciato il rinnovo del contratto di Lizzie Armitstead e del team manager Danny Stam per i prossimi due anni. La Armitstead e Stam sono i due principali artefici dell’evoluzione del team statunitense che in pochi anni è diventato uno dei più forti del ciclismo femminile.
Entrambi sono arrivati alla Boels nel 2013 e da allora la Armitstead ha vinto due Coppe del Mondo nel 2014 e nel 2015 e il Mondiale di Richmond 2015 con la maglia della nazionale. Quest’anno è iniziato incredibilmente bene per la squadra, con Lizzie Armitstead che ha vinto la Omloop Het Nieuwsblad, la Strade Bianche, il Trofeo Binda e il Giro delle Fiandre.
Grazie a questo rinnovo fino al 2018, il manager olandese Danny Stam può dare continuità al suo progetto grazie al quale la Boels-Dolmans è diventato un top team con la creazione di un gruppo unito. Stam ha detto:“Le nostre cicliste sanno che possono dominare ogni corsa se pedalano da squadra. Il nostro inizio di stagione da sogno non è il frutto di un inverno di allenamento, ma di un processo che dura da anni”.
Il prolungamento del contratto dona più serenità e sicurezza alla Armitstead che dopo un inizio di stagione spumeggiante può pensare al suo prossimo grande obiettivo, le Olimpiadi di Rio De Janeiro.