SANTA BARBARA COUNTY (CALIFORNIA, STATI UNITI) – Julian Alaphilippe della Etixx – Quick-Step ha vinto la terza tappa dell’Amgen Tour Of California. Grazie a questa vittoria Alaphilippe ha conquistato la maglia di leader della classifica generale ed è il terzo a indossarla in tre tappe. La tappa era considerata la più importante della corsa e arrivava sulla salita di Gibraltar.

Arrivo della terza tappa del Tour of California

Arrivo della terza tappa del Tour of California


Il ventitreenne francese è scattato dal gruppo nei chilometri finali della gara. Dopo aver raggiunto ai 400 metri dall’arrivo Peter Stetina della Trek-Segrafredo che in quel momento guidava la corsa lo ha staccato e ha vinto in solitaria. Stetina è riuscito a mantenere la seconda posizione ed è arrivato con un ritardo di 15 secondi da Alaphilippe. George Bennett del Team LottoNl-Jumbo ha completato il podio in terza posizione a 25 secondi dalla testa. Dietro di lui i corridori sono arrivati distanziati l’uno dall’altro di un paio di secondi.
Il momento in cui Alaphilippe riprende Stetina

Il momento in cui Alaphilippe riprende Stetina


In classifica generale Julian Alaphilippe ha un vantaggio di 19 secondi su Peter Stetina che è secondo. George Bennett è terzo con 31 secondi dal primo. Domani la corsa, che si concluderà domenica 22, continua con la quarta tappa da Morro Bay a Laguna Seca di 217 chilometri.