Domenica a Gazoldo degli Ippoliti in palio i titoli lombardi femminili: le iscritte
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN) – Saranno ventotto le formazioni presenti domenica prossima, 22 maggio, alla sedicesima edizione del Memorial intitolato ad Alberto Coffani. Il primo impegno organizzativo del 2016 per il Pedale Castelnovese accanto alla famiglia Coffani, titolare della manifestazione, vedrà presenti a Gazoldo degli Ippoliti ben cinquantanove allieve e sessantasette esordienti, in rappresentanza di quattro regioni: Lombardia, Emilia Romagna , Veneto e Piemonte.
Per tutte le società e le ragazze lombarde, la gara mantovana rappresenterà un traguardo stagionale particolare perché assegnerà i titoli regionali su strada per entrambe le categorie. Favorite d’obbligo le velociste, andando a scorrere l’albo d’oro e le cronache recenti delle precedenti edizioni. Senza sottovalutare altre interessanti soluzioni che renderanno le due corse in programma molto interessanti da seguire. “Una risposta da parte del movimento femminile giovanile che ci soddisfa –ha detto Mauro Coffani, coordinatore generale della manifestazione, che si avvale del prezioso patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gazoldo degli ippoliti – con la presenza significativa anche di formazioni extraregionali a completare un quadro di adesioni che renderà di certo bella ed avvincente la doppia sfida che proponiamo”.
Le operazioni preliminari del sedicesimo Memorial Alberto Coffani scatteranno presso il Municipio di Gazoldo degli Ippoliti a partire dalle ore 7 di domenica 22 maggio. La prova per donne esordienti prenderà il via alle ore 9 e si articolerà su nove giri del circuito cittadino di tre chilometri, per coprire i ventisette chilometri in programma. Al termine della prima gara scatteranno le allieve, che allungheranno sino a dodici tornate per trentasei chilometri complessivi.