MONTELUPO FIORENTINO (FI) – Dalle Marche alla Toscana la musica non cambia: è sempre il Team Colpack a dominare la scena nel mondo dilettanti. Perché al 3° Trofeo Montelupo Città della Ceramica a Montelupo Fiorentino vince Simone Bettinelli grazie ad un bellissimo attacco finale davanti al compagno di squadra Oliviero Troia che ha vinto la volata del gruppo e regala la doppietta alla Colpack. Per Bettinelli si tratta della prima vittoria tra i dilettanti.

Il podio di Montelupo Fiorentino

Il podio di Montelupo Fiorentino (foto Rodella)


La corsa nella prima parte si era animata con una corposa fuga di 35 uomini nella quale la Colpack ha inserito l’inesauribile Troia, Simone Bevilacqua e Luca Muffolini. Poi le carte si sono rimescolate, con il rientro di altri corridori e davanti sono rimasti in undici con Andrea Garosio e Simone Bettinelli. Nel finale sono rimasti in undici davanti a giocarsi la vittoria. Ci ha provato prima Garosio, ripreso. Poi Bettinelli che ha allungato insieme a Simone Bernardini della Ciclistica Malmantile e la loro azione è andata a buon fine. Almeno per il corridore bergamasco che per un nulla è riuscito a tagliare per primo il traguardo, mentre l’avversario è stato ripreso dal gruppo a pochi centimetri dal traguardo (ha chiuso poi al nono posto), dove Troia è andato a prendersi la seconda piazza. Terzo posto per Niccolò Pacinotti (Hopplà Petroli Firenze).
“Siamo contenti che sia arrivata la prima vittoria per Bettinelli e in particolar modo lo è il nostro presidente Colleoni perché questo ragazzo ci ha sempre messo grande impegno e ha da sempre creduto nel nostro progetto partendo dai due anni da Juniores con noi ed ora al quarto anno tra i dilettanti con la nostra maglia si toglie questa bella soddisfazione”.
La vittoria di Simone Bettinelli a Montelupo Fiorentino

La vittoria di Simone Bettinelli a Montelupo Fiorentino (foto Rodella)


 ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 191 Partiti: 149 Arrivati: 61
1. Simone Bettinelli (Team Colpack) km 151 in 3h45’39” media 40,151 km/h
2. Oliviero Troia (Team Colpack)
3. Niccolò Pacinotti (Hopplà Petroli Firenze)
4. Leonardo Moggio (Cipollini Iseo Rime)
5. Umberto Marengo (Overall Cycling Team)
6. Michael Delle Foglie (Gragnano Sporting Club)
7. Alessio Bottura (Hopplà Petroli Firenze)
8. Andrea Garosio (Team Colpack)
9. Simone Bernardini (Ciclistica Malmantile)
10. Leonardo Tortomasi (Altopack Eppela) a 7″