VICENZA (VI) – Cresce l’attesa per uno degli appuntamenti più importanti della stagione nel calendario del Team Trek-Selle San Marco: domenica a Monteforte d’Alpone (Vr) con la DivinusBike Clivus si assegna il titolo di Campionato Italiano Marathon.
Un evento particolarmente sentito da Samuele Porro (nella foto), tricolore in carica, chiamato a difendere la maglia che è sua da due stagioni e che in caso di riconquista significherebbe uno storico tris consecutivo.
A supportarlo ci saranno Damiano Ferraro, che gradualmente sta recuperando la condizione dopo lo stop dovuto alla frattura di una costola, Fabian Rabensteiner e il giovane Mattia Faglia, entrambi in buona forma.
I biker neroaranciofluo hanno provato nei giorni scorsi il percorso, giudicandolo tecnicamente facile e veloce per essere una marathon (76km e 3000mt di dislivello). Allungato di qualche chilometro rispetto al passato, nel tracciato è stata inserita una variante nel finale, che presenta una salita inedita.
Osserveranno un turno di riposo invece Christina Kollmann, Ivan Alvarez Gutierrez e Alexey Medvedev,  pronti a tifare per i loro compagni al Tricolore.