Il Team LVF con Rubino e altri giovani pensa già al futuro
SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Il Team LVF è già al lavoro per programmare la stagione 2017 con l’intenzione di allestire una squadra Juniores molto competitiva che possa garantire di gettare le fondamenta di un nuovo biennio ricco di ambizioni.
Lo staff del presidente Patrizio Lussana annuncia l’ingaggio di cinque giovani allievi di belle speranze che il prossimo anno faranno il loro debutto nella categoria Juniores con la maglia del Team LVF.
Il nome più altisonante è quello del piemontese Samuele Rubino (nella foto Angelo Mambretti), già 5 vittorie quest’anno con la maglia del Pedale Ossolano, e nel 2015 primo nel Trofeo Città di Bergamo – Gp L’Eco di Bergamo e per due volte sul Ghisallo. Con lui arriverà dalla Progetto Ciclismo Rodengo Saiano anche la forte coppia bresciano-bergamasca formata da Luca Volpi ed Andrea Berzi, quest’ultimo pluridecorato della pista con titolo italiano dell’Inseguimento a squadre lo scorso anno e il doppio titolo lombardo in pista conquistati recentemente a Dalmine. Altro bresciano di belle speranze è Pasquale Lamanna, proveniente dal Gs Ronco Maurigi, vincitore qualche settimana fa della classica Orzivecchi-Sarezzo. Infine i due bergamaschi Marcello Mazzoleni dell’Us Paladina, anche lui già una volta a segno quest’anno, e Lorenzo Salvetti della Pol. Albano Ciclismo.
E in via di definizione l’accordo anche con il sardo Gabriele Porta dell’Uc Guspini e con altri atleti che, insieme ai riconfermati, andranno a formare un gruppo di 14 corridori.