CHUNGJU (COREA DEL SUD) – Sesta tappa al Tour de Korea, la più dura e importante, vede i ragazzi della della Nippo Vini Fantini grandi protagonisti. In fuga con Manabu Ishibashi prima e Giacomo Berlato poi, secondi sul traguardo con Grega Bole, battuto allo sprint da Zhandos Bizhigitov (Vino 4Ever), e ora primi in classifica generale con il leader sloveno. Gli #OrangeBlue sono i grandi protagonisti di giornata, sapientemente guidati in ammiraglia da Shinichi Fukushima e sulla strada dalla leadership carismatica di Grega Bole, che il Tour de Korea lo conosce molto bene.
Grega Bole già vincitore di una tappa nel 2014 e più volte piazzato in questa edizione, scatta in nella seconda e decisiva fuga di giornata insieme al compagno Giacomo Berlato e 10 corridori staccando la maglia gialla. Secondo nella volata ristretta di questa sesta tappa, sale sul podio e indossa la nuova maglia di leader della generale, davanti allo spagnolo Javier Megias (Team Novo Nordisk).
Molto soddisfatto Grega Bole: “Giornata davvero durissima, già di per se era una tappa difficile, viverla in fuga è stato ancora più faticoso ma ne è valsa la pena. Peccato per la vittoria di tappa mancata ma oggi era importante provare a indossare la maglia di leader della generale. Per me sarebbe una novità, ho vinto corse di un giorno e singole tappe anche molto importanti, ma mai una classifica generale. Non sarà facile, 13 secondi di vantaggio sul secondo sono pochi, ma oggi ci godiamo questo bel risultato, da domani lavoreremo duro per difenderlo.”
ORDINE D’ARRIVO: 
1. Zhandos Bizhigitov (Vino 4Ever) 4h27’25”
2. Grega Bole (Nippo Vini Fantini)
3. Gavin Mannion (Drapac Cycling)
4. Hyo Suk Gong (KSPO)
5. Javier Megias (Team Novo Nordisk)
6. Giacomo Berlato (Nippo Vini Fantini) a 23″
7. Alexandr Shushemoin (Vino 4Ever) a 42″
8. Yevgeniy Gidich (Vino 4Ever) a 2’42”
9. Patrick Shaw (Avanti IsoWhey)
10. Edward Laverack (JLT Condor)
CLASSIFICA GENERALE:
1. Grega Bole (Nippo Vini Fantini)
2. Javier Megias (Team Novo Nordisk) a 13″
3. Hyo Suk Gong (KSPO)
4. Giacomo Berlato (Nippo Vini Fantini) a 36″
5. Alexandr Shushemoin (Vino 4Ever) a 54″
6. Zhandos Bizhigitov (Vino 4Ever) a 1’10”
7. Gavin Mannion (Drapac Cycling) a 2’08”
8. Yevgeniy Gidich (Vino 4Ever) a 2’41”
9. Patrick Shaw (Avanti IsoWhey) a 2’55”
10. Edward Laverack (JLT Condor)