PIESTANY (SLOVACCHIA) – Termina in trionfo il Giro di Slovacchia del Team Unieuro Wilier Trevigiani che dopo i successi di tappa di Matteo Malucelli e Mauro Finetto, con quest’ultimo si aggiudica la vittoria della classifica generale.
Il 31enne veronese perfettamente supportato dai compagni ha conservato saldamente sulle sue spalle la maglia gialla di leader conquistata al termine della seconda frazione in linea, concludendo oggi la corsa slovacca con 7″ di margine sull’ucraino Vitaliy Buts (Kolss BDC) e 9″ sul russo Kiril Pozdnyakov (Sinergy Baku).
“Sono soddisfatto per il traguardo raggiunto, merito del forte spirito di squadra che caratterizza la Unieuro Wilier Trevigiani. Cacciotti, Malucelli, Plebani, Salvador e Turrin meritano tutti un plauso così come i nostri tecnici e lo staff che facilita il nostro lavoro e contribuisce alla conquista dei risultati. La stagione è ancora lunga e così uniti possiamo vincere molto altro. Siamo proprio un bel gruppo” commenta Finetto.
L’ultima tappa, 122 km da Bojnice a Piestany, ha visto andare in porto una fuga a due: il successo è andato a Jan Tratnik (Amplatz-Bmc) su Florian Bissinger (WSA Greenlife), mentre l’italiano Filippo Fortin (GM Europa Ovini) è arrivato secondo nella volata di gruppo, quarto nell’ordine d’arrivo.
Nella classifica a punti Fortin chiude in prima posizione, a pari merito con Frantisek Sisr a 31 punti, ma quest’ultimo indossa la maglia di leader nella cerimonia di premiazione finale per via del miglior piazzamento nell’ultima tappa e in classifica generale.
ORDINE D’ARRIVO: 
1. Jan Tratnik (Amplatz BMC) 2h39’39”
2. Florian Bissinger (WSA Greenlife)
3. Frantisek Sirs (Klein Constantia) a 1’40”
4. Filippo Fortin (GM Europa Ovini)
5. Alois Kankowski (Whirpool Author)
6. Matteo Maluclli (Unieuro Wilier Trevigiani)
7. Leon Rohde (LKT Team Brandenburg)
8. Andris Smirnovs (Alpha Baltic)
9. Jannik Steimle (Team Felbermayr Simplon Wels)
10. Jan Stohr (CK Pribram Fany Gastro)
CLASSIFICA GENERALE FINALE:
1. Mauro Finetto (Unieuro Wilier)
2. Vitaliy Buts (Kolss BDC) a 7″
3. Kirill Pozdnyakov (Synergy Baku) a 9″
4. Florian Bissinger (WSA Greenlife) a 11″
5. Hamish Schreurs (Klein Constantia) a 13″
6. Mark Christian (Team Wiggins) a 19″
7. Jan Tratnik (Amplatz BMC) a 40″
8. Stephan Rabitsch (Team Felbermayr Simplon Wels) a 1’26”
9. Liam Holohan (Team Wiggins) a 1’30”
10. Markus Eibegger (Team Felbermayr Simplon Wels) a 1’59”